Progetto europeo MITOMED per una gestione integrata del turismo sostenibile-Il sindaco di Rio nell'Elba invita cittadini, imprese e associazioni a collaborare
Oggetto: partecipazione del Comune di Rio nell'Elba al Progetto Europeo MITOMED - questionari
Il Comune di Rio nell'Elba sta partecipando - tramite la Regione Toscana - al progetto Europeo MITOMED (Modelli Integrati di Turismo nel Mediterraneo).
Il Progetto si pone l'obiettivo di favorire lo sviluppo e la gestione integrata strategica del turismo costiero nell'area MED.
In sostanza, viene proposta l'attuazione di un modello di gestione integrata del turismo marittimo e costiero nel Mediterraneo che, tramite la misurazione di appositi indicatori, sia in grado di migliorare la quantità e la qualità di dati mirati, questi, ad individuare aree di miglioramento per un turismo competitivo e sostenibile.
In ragione di quanto sopra sono a richiedere la collaborazione dei cittadini, delle attività ricettive e commerciali, delle Associazioni operanti in ambito culturale e ricreativo/sportivo, mediante la compilazione - in forma rigorosamente anonima - dei questionari/sondaggio predisposti dalle competenti strutture Regionali e necessari per la partecipazione al progetto sopra indicato.
Grazie per la Vostra collaborazione
Arch. Claudio De Santi
Sindaco di Rio nell'Elba