Contributi per affitto per giovani in età compresa tra i 25 e i 34 anni che stipuleranno un contratto dopo il 21 dicembre 2012

E' previsto un contributo variabile da 1.800 a 4.200 euro all'anno per tre anni (da un minimo di 150 ad un massimo di 350 euro al mese) a seconda delle fasce di reddito e tenendo conto della presenza e del numero di figli.
• Il contributo al pagamento dell'affitto verrà erogato in quote semestrali anticipate a seguito della presentazione di un regolare contratto di locazione. • L'immobile da affittare come prima casa, e per la durata minima di tre anni, deve essere situato in Toscana e deve presentare i requisiti di abitabilità.
Non sono ammesse a contributo i contratti di locazione:
• riguardanti gli appartamenti di lusso e quelli di categoria catastale A1, A8 e A9:
• a carattere transitorio
• quelle sottoscritte con parenti o affini,
• di porzioni di alloggio e di immobili realizzati con programmi di edilizia residenziale pubblica
• stipulati in data antecedente al 21 dicembre 2012.
Il contratto di affitto, deve essere stipulato e presentato alla Regione Toscana entro centottanta giorni dall'approvazione della graduatoria degli ammessi a contributo che sarà pubblicata sul BURT e resa disponibile sul sito Giovanisì.
Tutte le informazioni si trovano a questo indirizzo:
http://www.giovanisi.it/2012/10/08/casa-bando-per-il-contributo-allaffitto/
Per qualsiasi dubbio è possibile rivolgersi allo staff di Giovanisi:
Regione Toscana Direzione della Presidenza Palazzo Strozzi Sacrati - Piazza Duomo 10 - 50122 FIRENZE
Numero verde 800.098.719 (dal Lunedi al Venerdi ore 09.30 - 16.00)
Info:
This e-mail address is being protected from spambots, you need JavaScript enabled to view it